Come arrivare a Miragica?



 

La prima apertura al pubblico di Miragica risale 3 Aprile 2009. Il parco divertimenti si trova nei pressi dell'outlet di Molfetta, questo è un parco a tema vero e proprio, in quanto ha una scenografia di contorno che racconta una storia che si presta bene a solleticare i l'immaginazione di bambini e adulti.

Spettacolari attrazioni, tra cui anche un coaster con lancio idraulico, una torre di caduta e un  Disk'O e altre attrazioni per la famiglia e per i bambini più piccoli. Le dimensioni Miragica non sono esagerate, circa 80.000 metri quadrati. Il parco in futuro potrebbe espandersi. E' possibile anche provare un fiume rapido con l'ascesa verticale iniziale e una torre di caduta di dimensioni apprezzabili e tutte le attrazioni e i servizi necessari per consentire una visita di di diverse ore da parte del pubblico.

Il pubblico a cui si rivolge il parco è quello delle famiglie con bambini da 3 a 14 anni, anche i più piccoli possono divertirsi in ogni caso con il coaster "Senzafiato" (non particolarmente eccitante per pubblico già navigato, ma certamente per quelli che abitano sud Italia non hanno ancora avuto il possibilità di visitare i grandi coaster europei), la torre di caduta e la montagna Disk'O.

Il grande punto di forza del parco rimane la tematizzazione: colorato, pieno di dettagli e profusa in grandi quantità in tutto l'hotel. Un parco a tema vero e proprio, anche se piccolo, rivela un livello di design e attenzione alla ricerca della qualità totale.

È interessante notare che gli spettacoli hanno una cura e un aspetto simile a quella dei più famosi parchi e l'organizzazione di tutti i servizi di assistenza, di particolare livello. C'è qualche dubbio sulla gestione di determinate giorntate troppo affolate a causa delle sue piccole dimensioni e la capacità oraria delle attrazioni. Il nostro consiglio è quello di visitare infrasettimanale Miragica e evitare completamente i ponti in primavera.

mappa Miragica





 
Raggiungere Miragica in treno


Stazione Ferroviaria di Molfetta 5 km di distanza


Raggiungere Miragica in aereo


Aeroporto di Bari-Palese 20 minuti


Raggiungere Miragica in auto


• Superstrada Adriatica SS 16 Bis Uscita Molfetta –Zona Industriale o Bisceglie Sud.
• Autostrada Adriatica A14 Bologna Taranto Uscita Molfetta.
• Direzione Parco Divertimenti




Potrebbe interessarti anche: