Come arrivare a Stintino?



 

Stintino è un comune costiero, in provincia di Sassari nella regione italiana della Sardegna, che si trova a circa 200 chilometri  a nord di Cagliari e a circa 35 chilometri  a nord ovest di Sassari.

Stintino si trova sulla penisola che la lo stesso nome, che va dalla pianura del Nurra verso l'isola dell'Asinara, fa parte del Parco Nazionale dell'Asinara, per la quale Stintino è il posto più vicino di imbarco. I confini comunali con Sassari sono il suo punto più a nord, di fronte all'Asinara, che appartiene al comune di Porto Torres. Stintino è stata una frazione del comune di Sassari fino al 1988.

Si tratta di una località balneare ed è dotata di tre porti turistici: Porto Mannu (con 300 posti barca), Marina di Stintino (160 posti barca) e Porto Minore (110 posti barca).


mappa Stintino






Raggiungere Stintino in aereo


Da Alghero Aeroporto di Fertilia - 40 Km: Seguire indicazioni per Porto Torres. Svincolo per Stintino prima dell’ingresso nel paese sulla strada provinciale.

Da Olbia Aeroporto Costa Smeralda - 145 Km: Percorrere la statale Olbia-Sassari 125bis in direzione Sassari, poi proseguire in direzione Porto Torres. Svincolo per Stintino dopo l’ingresso nel paese sulla strada provinciale.


Raggiungere Stintino in auto


Da Sassari a Stintino: Dal porto seguire le indicazioni per Sassari, si guida prima su SS190, poi la SS597; dopo 90 km si entra SS131 (al Km 198) in direzione Sassari Porto Torres. Vicino a Porto Torres al Km 227 della SS131 svoltare a sinistra seguendo le indicazioni Stintino; è la SP34 (via Provinciale), che si dovrebbe seguire fino alla fine per 34 km; dopo 18 Km si raggiunge la frazione di Pozzo San Nicola; girare a destra per Stintino. La città è a 12 km di distanza.

Da Porto Torres a Stintino: Dal porto di Porto Torres  si accede direttamente SP 34 al 4° km. Dopo circa 15 Km si raggiunge la frazione di Pozzo San Nicola; girare a destra per Stintino. La città è a 12 km di distanza. 

Da Alghero a Stintino Prendere la SP 42 (strada dei due mari) in direzione di Porto Torres, e dopo circa 26 km si raggiunge il bivio per Stintino, SP34, dove si svolta a sinistra e dopo circa 12 km si attraversa l'incrocio Pozzo S. Nicola - Stintino. La città si trova a 12 km da qui.
  

Raggiungere Stintino via Mare


- GENOVA - PORTO TORRES: Moby / Grandi Navi Veloci / Tirrenia
- CIVITAVECCHIA - PORTO TORRES: Grimaldi Lines
- GENOVA - OLBIA: Grandi Navi Veloci / Tirrenia
- CIVITAVECCHIA - OLBIA: Grandi Navi Veloci / SNAV / Tirrenia
- LIVORNO - GOLFO ARANCI: Sardinia Ferries
- CIVITAVECCHIA - GOLFO ARANCI: Sardinia Ferries

Da Porto Torres - 30 Km: Usciti da Porto Torres seguire indicazioni per Stintino. Svincolo per Stintino prima dell’ingresso nel paese sulla strada provinciale.

Da Golfo Aranci e Olbia - 150 Km: Percorrere la statale Olbia-Sassari 125bis in direzione Sassari, poi proseguire in direzione Porto Torres. Svincolo per Stintino dopo l’ingresso nel paese sulla strada provinciale.




Potrebbe interessarti anche: