Come arrivare a Malta?



 

Malta, ufficialmente conosciuta come la Repubblica di Malta, è un isola dell'Europa meridionale costituita da un arcipelago nel Mar Mediterraneo Si trova a 80 km a sud dell'Italia, a 284 km a est di Tunisia e a 333 km a nord di Libia. Il paese si estende su una superficie di poco più di 316 km2, con una popolazione di poco più di 450.000, facendolo uno dei paesi più piccoli del mondo e più densamente popolati. La capitale di Malta è Valletta, che a 0,8 km2 è la più piccola capitale nazionale dell'Unione europea per area. Malta ha una lingua nazionale, maltese e inglese come lingua ufficiale.

La posizione di Malta nel mezzo del Mediterraneo ha storicamente dato grande importanza strategica come base navale e una successione di poteri, tra cui i fenici, i cartaginesi, i greci, i romani, i bizantini, i mari, i normanni, i siciliani, gli spagnoli, i cavalieri Di San Giovanni, Francesi e Britannici, hanno governato le isole. 

Il re Giorgio VI del Regno Unito ha assegnato la Croce al valor militare a Malta nel 1942 per il coraggio del paese durante la seconda guerra mondiale. La croce continua a comparire sulla bandiera nazionale di Malta. Sotto l'atto di indipendenza di Malta, approvato dal Parlamento britannico nel 1964, Malta ha ottenuto l'indipendenza dal Regno Unito come un regno indipendente sovrano del Commonwealth, ufficialmente conosciuto dal 1964 al 1974 come Stato di Malta, con Elisabetta II come capo di stato.  Il paese è diventato una repubblica nel 1974 e, sebbene non sia più un regno del Commonwealth, rimane uno Stato membro del Commonwealth of Nations. Malta è stata ammessa alle Nazioni Unite nel 1964 e all'Unione europea nel 2004; Nel 2008, è entrato a far parte dell'Eurozona.

Malta ha una lunga eredità cristiana e la sua Arcidiocesi di Malta è affermata di essere una visione apostolica perché, secondo gli Atti degli Apostoli,San Paolo fu naufragato su "Melita", oggi ampiamente considerato Malta. Il cattolicesimo è la religione ufficiale a Malta.

Malta è una meta turistica popolare con il suo clima caldo, numerose aree ricreative e monumenti architettonici e storici, tra cui tre patrimoni dell'umanità dell'UNESCO: Hal Saflieni Hypogeum, Valletta, e sette Templi Megalitici Le più antiche strutture libere del mondo.

Malta





 
Come Raggiungere Malta



Malta è un membro dell'accordo di Schengen. Non esistono controlli di frontiera tra i paesi che hanno firmato e attuato il trattato - l'Unione europea (ad eccezione di Bulgaria, Croazia, Cipro, Irlanda, Romania e Regno Unito), Islanda, Liechtenstein, Norvegia e Svizzera. Allo stesso modo, un visto concesso a qualsiasi membro Schengen è valido in tutti gli altri paesi che hanno firmato e applicato il trattato.

Ma fai attenzione: non tutti i membri dell'UE hanno firmato il trattato di Schengen, e non tutti i membri dello Schengen sono parte dell'Unione europea. Ciò significa che ci possono essere veri e propri controlli doganali, ma nessun controllo sull'immigrazione (viaggiare all'interno di Schengen ma verso / da un paese extracomunitario) o potresti dover chiarire l'immigrazione, ma non le abitudini (viaggiare all'interno dell'UE ma a / da un non Schengen nazione).

Si prega di consultare l'articolo Viaggi nella zona Schengen per ulteriori informazioni su come funziona lo schema e quali requisiti di ingresso sono.

In aereo
Il vettore nazionale di Malta, Air Malta, ha collegamenti regolari con molti centri europei, nordafricani e mediorientali.

- Ryanair vola da Liverpool, Eindhoven, Dublino, Düsseldorf Weeze, Karlsruhe / Baden-Baden, Madrid, Marseille, Torino, Trapani, Bristol, Pisa, Kaunas, Cracovia, Stoccolma (Skavsta), Malmö, Göteborg , Siviglia, Valencia, Venezia (Treviso), Milano (Bergamo), Wroclaw, Poznan, Girona, Atene, Birmingham, Bari e Billund (Danimarca).

- Easyjet vola da Liverpool JLA, Belfast, Newcastle, Roma, Milano Malpensa e Londra Gatwick. Tuttavia molte di queste rotte non volano durante la fine autunno / inverno.

- Wizzair vola da Bucarest, Budapest, Gdansk e Sofia

- Jet2 vola da East Midlands, Glasgow, Leeds Bradford, Manchester, Newcastle a Malta.

- Thomas Cook vola da Londra Gatwick e Manchester.

L'aeroporto internazionale di Malta si trova tra Luqa e Gudja.

Trasferimenti aeroportuali 
Diversi autobus pubblici (€ 1,5) vi porteranno dall'aeroporto. Si noti che il tempo di viaggio effettivo è di circa un'ora per Valetta (bus 71, 72, 73 e altri), e può essere ben due ore in traffico negativo a St. Julian / Paceville (Bus X2) - Google mappe ' La pretesa di un viaggio di 17 minuti nel 2016 è erronea. Semplicemente più veloce l'autobus X1, che continua anche al traghetto in Cirkewwa, si trova anche a Pembroke Park a un chilometro da Paceville.

In alternativa, sono disponibili trasferimenti privati  molto economici. Attenzione: non utilizzare i taxi bianchi dell'aeroporto di fronte o vicino al terminal. Sono molto costosi rispetto ai trasferimenti privati. Uber non è disponibile a Malta.






Potrebbe interessarti anche: