Come arrivare a Montecatini Terme?



Montecatini Terme è un distretto italiano di 21.095 abitanti della provincia di Pistoia in Toscana. È il centro più importante della Valdinievole. La città è situata all'estremità orientale della Piana di Lucca ed ha una forte vocazione turistica, così come industriale e commerciale legate al centro benessere, che a sua volta ha aumentato l'interesse per la sistemazione negli alberghi della zona. La Toscana ha molti centri termali. Il più grande e più famoso è quello di Montecatini Terme.

Montecatini Terme è una bella città che è stata costruita intorno alle sue sorgenti di acqua minerale. L'acqua di sorgente è molto valida per aiutare le persone con problemi di stomaco o al fegato. Le persone sane possono godere il vecchio splendore della città, una passeggiata nel parco o godere dei trattamenti benessere nei vari alberghi.

Il più famoso centro termale nella città è il Tettuccio Terme situato sulla strada principale di Montecatini Terme - Viale Verdi, vicino al parco. Sulla stessa strada si trova il palazzo comunale e il centro di informazioni turistiche.

Il Tettuccio Terme è stato costruito nel tardo 18° secolo dal Granduca di Toscana, Leopoldo d'Asburgo - Lorena, il figlio dell'imperatrice austriaca Maria Teresa. Le prime tre stazioni termali che sono state costruite sono stati Tettuccio, Regina e Leopoldine. Questi tre centri realizzati hanno reso Montecatini Terme famoso in tutta Europa, ed è luogo preferito per i ricchi e la regalità.

Oggigiorno i trattamenti termali si sono evoluti e comprendono molti metodi moderni di massaggi, fanghi e idroterapia.

mappa Montecatini Terme





 
Raggiungere Montecatini Terme in treno


Pistoia e la Valle di Nievole fiume sono raggiungibili con i treni pubblici all'interno della linea che collega Firenze a Lucca, poi Viareggio e Pisa. Le fermate sono possibili in Valdinievole solo a Montecatini Monsummano e Montecatini Terme, Borgo a Buggia non e Pescia.

I biglietti possono essere acquistati presso le macchine automatiche o in a qualsiasi negozio Lottomatica. Biglietti non disponibili nelle stazioni ferroviarie minori.


Raggiungere Montecatini Terme in aereo


Gli aeroporti più vicini sono:
- Firenze ( "Amerigo Vespucci")
- Pisa ( "Galileo Galilei" Aeroporto)

Linee di Sky autobus - Servizio navetta da aeroporti di Pisa e Firenze  collegano gli aeroporti a Montecatini Terme.

Da Pisa a Firenze - ferma a Montecatini Terme: Tutti i giorni servizio dall'aeroporto di Pisa (fermata al parcheggio Bus) nei seguenti orari: 00:20 / 08:45 / 15:15 arrivo a Montecatini Terme a 01: 05 / 09:30 / 16:00 - orari stesso partenza da Montecatini Terme a destinazione finale Aeroporto di Firenze, con i seguenti arrivi 02:20 / 10: 45 / 17:15

Da Firenze a Pisa - ferma a Montecatini Terme: servizio di tutti i giorni dall'aeroporto di Firenze (fermata di fronte all'aeroporto) ai seguenti orari: 06:30 / 12:00 / 17:30 arrivo a Montecatini Terme a 07: 45 / 13:15 / 18:45 - orari stesso partenza da Montecatini Terme a destinazione finale di Pisa, con i seguenti arrivi 08:30 / 14: 00 / 19:30

Biglietti disponibili online all'indirizzo www.caronnatour.com


Raggiungere Montecatini Terme in auto


Prendere l'autostrada "Firenze-Mare" e uscire a Montecatini Terme.

Da Milano: Autostrada del Sole (A1) in direzione Firenze, prendere la Firenze-Mare (A11) in direzione Pisa, uscire a Montecatini Terme.
  
Da Roma: Autostrada direzione Firenze (A1), prendere la Firenze-Mare (A11) in direzione Pisa, uscire a Montecatini Terme.
   
Da Genova: Genova Livorno Autostrada (A12), prendete la Firenze Mare (A11) in direzione Firenze, uscire a Montecatini Terme.


Come muoversi a Montecatini Terme


- Ci sono molti taxi a Montecatini Terme, con le seguenti informazioni di contatto: Taxi Piazza del Popolo tel +39 0572 71352 / Radiotaxi + 39 0572 72262 / Radiotaxi + 39 02 5353

- Sistema di bike sharing chiamato MontecatiniInBici: visita il sito www.bicincitta.com

- Funicolare




Potrebbe interessarti anche: