Come arrivare a Gardaland?



 

Gardaland è un parco a tema magico sulle rive del maestoso Lago di Garda. I bambini ameranno una visita a Fantasy Kingdom, con la sua città del giocattolo e la casa sull'albero di Prezzemolo, personaggio principale del parco. Passare da antichi templi e paesaggi esotici e fare un veloce giro d'acqua nel fiume rapido. Stringere i denti sul esilarante Blue Tornado una delle attrazioni per i più avventurosi, con le sue piroette in aria. Qualunque sia la vostra età, c'è qualcosa per te al parco tematico più importante in Italia.

Aperto 19 luglio, 1975, il complesso comprende Gardaland, Gardaland Sea-Life, e il Gardaland Resort Hotel. L'intero complesso si estende su una superficie di 445.000 m2, mentre il parco a tema sola misura 200.000 m2. Le sue attrazioni tradizionali e spettacoli di intrattenimento attirano quasi 3 milioni di visitatori ogni anno.

Nel giugno 2005, Gardaland è stato classificato quinto tra i primi dieci parchi di divertimento del mondo con il miglior fatturato da Forbes Magazine, nei 2011 l'ottavo in Europa per numero di visitatori del parco.

Da ottobre 2006, il parco è di proprietà della società inglese Merlin Entertainments. Le principali attrazioni del parco includono Mammut, Jungle Rapids, Fuga da Atlantide, Blue Tornado, Ramses: Il Risveglio, Raptor e Oblivion: The Black Hole che si è aperta il 28 marzo 2015.


mappa Gardaland





Raggiungere Gardaland in treno


Gardaland è a soli 2 Km dalla stazione di Peschiera del Garda (sulla linea ferroviaria Milano-Venezia). La stazione ferroviaria di Peschiera del Garda è collegata al Parco da un servizio navetta gratuito (andata e ritorno). C'è una corsa ogni 30 minuti durante le ore di apertura del parco.


Raggiungere Gardaland in aereo


L'aeroporto Valerio Catullo di Verona Villafranca e l'aeroporto Gabriele D'Annunzio di Montichiari (BS) sono a pochi km da Gardaland.

Il Tour Operator di Gardaland Resort, è a vostra disposizione per darvi ancora più informazioni.


Raggiungere Gardaland in auto



AUTOSTRADA A4 Milano-Venezia

- Se arrivate da Milano: Uscire al casello di Peschiera del Garda e seguire le indicazioni. Il parco si trova a pochi chilometri dal casello autostradale.

- Se arrivate da Venezia: Uscire al casello di Sommacampagna o Peschiera del Garda e seguire le indicazioni. Il parco si trova a pochi chilometri di distanza dal casello autostradale.


AUTOSTRADA A22 DEL BRENNERO

- Se arrivate da Modena: Prendere lo svincolo di collegamento con l'autostrada A4, in direzione di Milano e uscire a Sommacampagna o Peschiera del Garda. Seguire le indicazioni. Il parco si trova a pochi chilometri dal casello autostradale.

- Se arrivate dal Brennero: Uscire al casello di Affi e seguire la superstrada in direzione di Peschiera del Garda.




Potrebbe interessarti anche: