Come arrivare a Recoaro Terme?



 

 Recoaro Terme è un comune della provincia di Vicenza in Veneto. E' nota per le sue acque minerali: Lora viene imbottigliato e commercializzata, mentre alcune delle altre sono utilizzate per l'idroterapia alle Terme di Recoaro Terme.

La zona di Recoaro è stata conquistata nel 13° secolo da coloni tedeschi, in un documento citano una villa in Rovegliana (ora una frazione di Recoaro) nel 1262. In seguito fu sotto il dominio Scaligero, i Visconti di Milano e poi sotto la Repubblica di Venezia, a cui apparteneva fino alla fine del 18° secolo.

Nel 1689 sono state scoperte le acque termali, che hanno portato allo sviluppo di Recoaro come una località turistica nel secolo successivo, anche se la maggior parte della popolazione viveva di agricoltura fino al 19° secolo.

Dopo essere stata parte del territorio austriaco Lombardo-Veneto, Recoaro entrò a far parte del Regno d'Italia nel 1866. Friedrich Nietzsche soggiornò qui nel 1881 e avrebbe ricevuto l'ispirazione per il suo Così parlò Zarathustra.

Durante la seconda guerra mondiale Recoaro è stata il sito di un comando della Wehrmacht tedesca, utilizzando edifici occupati , tra cui il centro termale; la città è stata bombardata dalle forze aeree alleate nell'aprile del 1945.

Dopo la seconda guerra mondiale Recoaro divenne un importante centro per l'imbottigliamento dell'acqua minerale omonima Acqua Recoaro e altre bevande; raggiungendo un notevole sviluppo nel mercato italiano con una vasta gamma di bevande, tra cui due marchi: Gingerino e Acqua Brillante (un'acqua tonica).

Recoaro Terme





Come raggiungere Recoaro Terme in auto


A 30 km dal casello  autostradale sulla A4 Alte-Montecchio in direzione Valdagno - Recoaro Terme sulla strada 246. 


Come raggiungere Recoaro Terme in treno


Fermata alla stazione ferroviaria di Vicenza


Come raggiungere Recoaro Terme in aereo


Dall'aeroporto Catullo di Verona o dall'aeroporto Marco Polo di Venezia


Come raggiungere Recoaro Terme in pullman


Da Vicenza a Recoaro Terme c'è un autobus che passa ogni 30 minuti




Potrebbe interessarti anche: