Come arrivare ad Aquafan di Riccione?



 

Aquafan è un parco acquatico famoso in Riccione che, dal 1987, è stato in grado di ottenere una posizione di rilievo tra i parchi di divertimento italiani grazie alle sue attrazioni e divertimenti, e alle molte celebrità che si esibiscono sul palco di Aquafan, e le sorprese imprevedibili che ogni anno attirareno un numero sempre più alto di visitatori.

Aquafan offre una grande varietà di percorsi acquatici progettati per rivolgersi ai visitatori di tutte le età e le preferenze. Adolescenti senza paura e adulti in cerca di un po' di adrenalina apprezzeranno sicuramente il famoso scivolo Kamikaze con due piste, ciascuna di 90 metri di lunghezza, a una velocità di 65 km/h.

Coloro che non hanno paura delle altezze possono provare gli high Slides (200 metri) e il River Run, uno scivolo altrettanto lungo sul quale i visitatori scendono a bordo di super veloci gommoni gonfiabili. Ci sono più emozioni ancora con il Twist, un divertente scivolo di 130 metri di lunghezza con tre tubi trasparenti che si intrecciano tra loro a vicenda e si sfreccia giù a una velocità di 60 km/h. Senza dimenticare nuova attrazione di Aquafan, il Speedriul, uno scivolo a tubo di 21 metri di lunghezza che si apre a metà su una rotatoria a imbuto che porta in un altro tubo e si scivola verso il basso ad una velocità di 70 km/h.

Aquafan dispone anche di zona denominata spiaggia Cartoon Network, con i membri del personale pronti ad intrattenere i bambini di tutte le età, coinvolgendoli con divertimenti e giochi sicuri.
 
 Una delle attrazioni situate in questa parte del parco è l'Arca di Noè, che i bambini possono tranquillamente esplorare con i simpatici animali a bordo e quindi scivolare verso il basso attraverso uno dei 4 scivoli azzurri direttamente nella piscina per bambini.

La piscina elefante è l'ideale per i bambini piccoli in quanto è a soli 50 cm di profondità e dispone di tre piccoli scivoli che escono dalla pancia dell'elefante rosa. Allegri spruzzi d'acqua escono dell'elefante. Infine, la spiaggia antartico dove i bambini possono giocare e divertirsi sotto l'occhio vigile dell'orso bianco.

Anche coloro che scelgono di andare in Aquafan per trascorrere una giornata di relax sotto al sole in maniera più tranquilla potranno scegliere tra numerose attività piacevoli: si può salire su un gommone e lasciare che la corrente dolce del fiume lento ci trasporti lontano o fare un tuffo e nuotare nella grande piscina centrale nota come la piscina a onde, perché ogni ora piccole e piacevoli onde vengono create artificialmente e gradualmente. O semplicemente rilassarsi nelle grandi vasche idromassaggio Poseidon.

Due volte al giorno, la piscina a onde ospita il divertente Aquadance durante il quale i ballerini impegnano i nuotatori in una danza selvaggia ed energica con coreografie ispirate ai più grandi successi musicali dell'estate.

Gli sportivi e le donne saranno felici di sapere che Aquafan ha anche un campo da calcio dove si possono giocare partite amichevoli. Coloro che sono stanchi star sdraiati al sole possono passeggiare lungo i sentieri verdi e ombreggiati del parco per ammirare i colori ei profumi delle oltre 10.000 piante che circondano il parco, da palme esotiche a vari fiori e tipici alberi di ulivo locali.

Aquafan si apre ogni anno nei primi giorni del mese di giugno e chiude la seconda domenica di Settembre. Durante questo periodo, il parco acquatico è aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 18:30. Spettacoli serali e concerti si svolgono nella discoteca di Aquafan, seguiti da musica da ballo che vi farà divertire fino a tarda notte.


mappa Aquafan



 
Raggiungere Aquafan in treno


Scendere alla stazione di Riccione o di Rimini se il treno non fa altre fermate.

Dalla stazione ferroviaria di Riccione, prendere la linea 58, che conduce direttamente al parco.
 
Dalla stazione di Rimini, prendere il bus 11 fino al capolinea e da lì prendere la linea 58.


Raggiungere Aquafan in autobus


Da Riccione: dalla stazione di Riccione prendere la linea 58, che conduce direttamente al parco.

Da Rimini: dalla stazione di Rimini, prendere la linea 11 fino al capolinea di Piazzale Curiel, poi cambiare per la linea 58. Durante l'estate, le corse verso il parco Aquafan sarà contrassegnata dal numero 58 sbarrato

Da Portorecanati - Ancona - Jesi: Conerobus S.p.A. - Via Bocconi, 35-60125 Ancona Tel. 071-2837411 Cell. 335.87.55.599 Fax: 071-2.814.828 E-mail: info@conerobus.it Web: www.conerobus.it

Da Cattolica / Misano: bus TRAM 125; Al capolinea di Piazzale Curiel di Riccione coincidenze n. 58.

Bus Navetta Costa Parchi: Dal 29 giugno al 5 settembre sarà presente il servizio BUS NAVETTA Costa - Parchi Edutainment che collega le località della Costa, da Cesenatico a Cattolica, ai parchi Aquafan, Oltremare, Italia in Miniatura e Acquario di Cattolica. Il servizio navetta sarà attivo dal Lunedi al Sabato, eccetto la Domenica. I biglietti sono venduti direttamente a bordo del bus navetta o presso le agenzie di viaggio in zona e i punti vendita affiliati. Per maggiori informazioni e prenotazioni: www.bonellibus.com.


Raggiungere Aquafan in auto



Aquafan e a Riccione in prossimità dell'uscita Riccione dell'autostrada A14.

Per raggiungere il parco dalla spiaggia di Riccione, basta seguire le indicazioni per la A14 o i tanti segnali per Aquafan. Venendo da fuori città e consigliata direttamente l'autostrada o la SS16 Adriatica.




Potrebbe interessarti anche: