Come arrivare a Fiabilandia?



 

Rimini è un posto meraviglioso e poco costoso per le vacanze sulla costa Adriatica. Ci sono un sacco di posti per portare i bambini per il divertimento e Fiabilandia è sicuramente uno dei più indicati. E'situato nelle vicinanze della città e dispone di una grande area di parcheggio dall'altra parte della strada. Comprando il pass giornaliero e possibile entrare anche il giorno successivo gratuitamente.

Sono presenti al suo interno diverse giostre per i bambini così come alcune aree coperte con spettacoli dal vivo e film in 4D.

Quando la fantasia e sogni, si fondono si è sicuri di essere a Fiabilandia, un parco tematico situato a pochi passi dalla spiaggia tra Rimini e Riccione, circondato da 150.000 metri quadrati di divertimento per i bambini, dove anche mamma e papà possono rilassarsi in un giorno molto speciale.

Il primo parco divertimenti italiano, nato nel 1966, che accoglie adulti e bambini con giochi d'acqua, giostre e attrazioni. Una vera e propria "riserva naturale del piacere", dove fiabe, attrazioni, spettacoli e natura danno vita a un'esperienza indimenticabile.

Tra le attrazioni più emozionanti emozioni lo Space Mouse, un ottovolante con vetture a quattro posti che ruotano lungo un percorso mozzafiato. I bambini potranno divertirsi invece nel Borgo Magico - il villaggio di Babau, un'ampia zona con giostre a tema.

Castoria - la foresta dei tronchi galleggianti, Capitan Nemo Adventure dove ci si impegna nella "battaglia degli spruzzi", la magia del castello di Merlino, la misteriosa baia di Peter Pan, la Valle degli Gnomi con i suoi abitanti simpatici, lo scivolone gigante, l'avventuroso Gran Canyon, il Cinema 4D e molto altro ancora per un sacco di divertimento in estate grazie all'ambiente acquatico dedicato ai bambini. Al centro del parco il lago Bernardo dove vivono alcune specie animali come le anatre, pesci e tartarughe.

mappa Fiabilandia





 
Raggiungere Fiabilandia in treno


Dalla stazione ferroviaria di Rimini bus n.9 (direzione aeroporto) fermata Fiabilandia

Tempi, prezzi e info: www.trenitalia.com


Raggiungere Fiabilandia in autobus


Dalla stazione ferroviaria di Rimini bus n. 9 (direzione aeroporto) fermata Fiabilandia. Dal centro di Rimini o di Riccione, filobus n.11 (fermata 27/28)


Raggiungere Fiabilandia in auto


Fiabilandia è raggiungibile facilmente, è situato fra due caselli autostradali, Rimini Sud e Riccione, ha una fermata Bus di fronte (la fermata Fiabilandia del Bus n. 9), e la vicinanza al litorale permette di arrivare anche dal mare a piedi con il filobus n. 11

Dall’autostrada A14 l’uscita è Rimini Sud. Per chi arriva da Sud si consiglia l'uscita autostradale di Riccione


Potrebbe interessarti anche: