Come arrivare a Mirabilandia?



 

Mirabilandia è un parco divertimenti italiano, situato a Savio, una frazione di Ravenna, che si trova in Emilia-Romagna. Ha una superficie di 30 ettari, con una superficie aggiuntiva di una parco acquatico di 10 ettari, chiamato Mirabilandia Beach. Le attrazioni turistiche più importanti sono il Katun montagne russe e il iSpeed. Ha lo scivolo d'acqua più alto del mondo, il "Divertical ", con una altezza di 60 m. Ospita inoltre l'Eurowheel alta 90 metri, la seconda più alta ruota panoramica d'Europa.

Questo parco a tema è una delle attrazioni principali sull'Adriatico. Vi è una vasta gamma di giostre per i bambini più piccoli, più un paio di attrazioni da record come quelle citate prima.

Fate attenzione però c'è un limite minimo 12 anni età su alcune giostre, le più estreme. Il parco è pulito e generalmente ben gestito con buone strutture, le code al mattino sono abbastanza poche ecco perchè è consigliabile arrivar presto.

Il ristorante offre buon cibo a prezzi ragionevoli (per un parco a tema), e sono presenti un sacco di tavoli liberi, anche nelle ore di punta. Ci sono molti alberi per offrire ombra e il tunnel nebulizzatore per rinfrescarsi nelle giornate più calde... 


mappa Mirabilandia





 
Raggiungere Mirabilandia in treno


Le più vicine stazioni ferroviarie principali sono Ravenna, Rimini e Cesena; La stazione più vicina a Mirabilandia e Lido di Savio/Lido di Classe. Un bus navetta porta i visitatori dalla stazione ferroviaria o Lido di Classe/Lido di Savio al parco, in concomitanza con i principali treni in arrivo e partenza da/per la stazione (linea Ravenna/Rimini).

Ricordatevi di inserire Lido di Classe come destinazione nel caso di consultare il sito web delle ferrovie italiane www.trenitalia.it


Raggiungere Mirabilandia in aereo


Si può facilmente raggiungere il Parco dai seguenti aeroporti: Bologna "Guglielmo Marconi" (collegato a Ravenna-Cervia da una navetta) , Rimini Miramare "Federico Fellini", Forlì "Luigi Ridolfi ".


Raggiungere Mirabilandia in auto



Provenendo da Nord: Autostrada A14 Bologna/Ancona, uscita Cesena Nord. Superstrada E45 in direzione Ravenna, uscita Mirabilandia.

Provenendo dall'Italia centrale: autostrada A1 fino a Orte. Superstrada E45 in direzione Ravenna, uscita Mirabilandia .

Provenendo da sud: Autostrada A14 Bologna/Ancona, uscita Cesena Nord. Superstrada E45 in direzione Ravenna, uscita Mirabilandia.

Venendo dal mare località di Rimini: Strada Statale SS 16 "Adriatica" in direzione Ravenna, altrimenti Autostrada A14 direzione Bologna, uscita Cesena Nord. Superstrada E45 in direzione Ravenna, uscita Mirabilandia.  




Potrebbe interessarti anche: