Come arrivare a Riccione?



 

Riccione è un comune della provincia di Rimini, in Emilia-Romagna, nel nord Italia. A partire dal 2007 Riccione ha una popolazione stimata di 34.000 abitanti.

Dal 1930 Riccione ha ottenuto lo status di destinazione principale del turismo estivo sulla riviera adriatica romagnola, e, insieme a Rimini, è una delle località balneari più note del nord Italia. Ogni due anni, una festa chiamata la festa del sole si svolge nella città di Riccione.

Il turismo a Riccione è massiccio, popolato soprattutto dai giovani attratti dalla sua vita notturna. La costa adriatica dell'Emilia Romagna si chiama Riviera Romagnola e ha un sacco di locali notturni. Riccione attrae anche famiglie con bambini, grazie ai suoi parchi tematici, alberghi che organizzano baby sitting per i bambini per tutto il giorno in hotel e in spiaggia.

I punteggi degli alberghi della Riviera, uno accanto all'altro, determinano la grande quantità di turisti che scorre lì in estate. Le vie principali di Riccione, viale Dante e viale Ceccarini hanno numerosi locali notturni, bar e alberghi, nella notte e sono il posto migliore per fare shopping e mangiare durante il giorno. Il lungomare è un lungo viale, plasmato da una strada e di una pista ciclabile altrettanto sviluppata, che arriva fino alla fine della città che va lungo il mare.

La bicicletta è popolare nella zona Emilia Romagna e un certo numero di alberghi di Riccione si è unito per investire su questo. Questi hotel offrono servizi specifici per i cicloturisti, tra cui il noleggio di biciclette, deposito biciclette e guide turistiche.

Uno degli eventi principali di Riccione è la notte rosa, dove la città diventa rosa. Ci sono feste sulle spiagge tutta la notte per un intero fine settimana ed è possibile vedere la costa adriatica diventare rosa grazie ai magnifici fuochi d'artificio.

mappa Riccione





 
Raggiungere Riccione in treno


La stazione ferroviaria è molto vicina a Viale Ceccarini e collega Riccione a tutte le città d'Italia. Taxi e sistemi di trasporto pubblico che collegano l'intero territorio comunale e i villaggi vicini sono disponibili presso il piazzale della stazione per portarvi alla vostra destinazione finale. È anche possibile raggiungere il nuovo centro Rimini Fiera in treno dalla stazione di Riccione. Per informazioni su orari di partenza e di arrivo a Riccione, visitare il sito Ferrovie dello Stato italiano.


Raggiungere Riccione in auto


Riccione si trova sulla costa adriatica, nell'estremo sud dell'Emilia Romagna, ed è raggiungibile in auto percorrendo l'autostrada A14 (uscita Riccione). La A14 collega Riccione con tutta l'Italia: turisti che arrivano dall'estero possono raggiungere facilmente la città da Roma e dal sud, e anche da nord seguendo gli svincoli autostradali di Bologna e Modena. Per visualizzare le distanze, i costi di viaggio e le condizioni del traffico in tempo reale, visitare il sito: www.autostrade.it.


Raggiungere Riccione in aereo


Riccione è a poca distanza da questi aeroporti:

• "Federico Fellini" aeroporto internazionale, Via Flaminia, 409 - Miramare di Rimini (RN)
• Ancona "R. Sanzio "di Falconara Aeroporto, Piazzale Sandro Sordoni
• Falconara Marittina (AN)" "Aeroporto G.Marconi, Via del Triumvirato, 84 Bologna


Muoversi a Riccione in taxi


Se si arriva in treno o in aereo, o se volete viaggiare comodamente senza usare la macchina, Riccione vi fornirà un servizio pratico e veloce di taxi. www.taxi-riccione.com.

Con il servizio di navetta elettrica gratuita è possibile tutti i giorni da giugno a settembre raggiungere l'aeroporto di Miramare, il Centro di Talassoterapia a Rimini, il centro commerciale Oliviero a Misano Adriatico, e il Parco Le Navi di Cattolica.




Potrebbe interessarti anche: