Come arrivare al Safari di Ravenna?



 

Safari Ravenna è un parco safari e uno zoo di Ravenna, creato nel 2012 presso il parco divertimenti di Mirabilandia, che si estende su una superficie di 340.000 metri quadrati. C'è una vasta area per i grandi mammiferi e gli uccelli da vedere solo in auto o sul , trenino e uno zoo più piccolo tradizionale con la sezione rettilario,  la sezione australiana e la fattoria.

Il Safari si sviluppa su un percorso di 4 km da percorrere nel tuo veicolo, o sul trenino Safari o sulle auto elettriche a disposizione, che consentiranno di vedere gli animali in vicinanza senza barriere.

Nei 35 ettari di terreno si incontrano leoni, tigri, ippopotami, giraffe, zebre, bufali, cammelli, struzzi, lama, antilopi e molte altre specie. Ogni animale è libero di percorrere i grandi spazi del parco e di avvicinarsi ai visitatori. Grazie alla cura e all'attenzione dei ranger, gli animali vivono in elevati standard di sicurezza e benessere. Il comportamento degli animali deriva dal loro essere nati in cattività e quindi sono abituati agli esseri umani. Il rispetto per gli animali e le loro esigenze viene per prima cosa allo Zoo Safari Ravenna.

La biglietteria chiude alle 15.00 (ultima entrata) e il parco safari chiude alle 17.00 per consentire agli animali di rilassarsi e mangiare in tranquillità prima del tramonto (la maggior parte delle specie sono erbivori, quindi diurni).

Safari di Ravenna





 
Come raggiungere il Safari di Ravenna



In auto o in pullman

- Se siete in vacanza nella Riviera Romagnola: prendere la Statale Adriatica (SS16) fino a Ravenna, uscire a Mirabilandia. Da Rimini e dalle città meridionali del mare: prendere l'autostrada A14, uscire a Cesena Nord; Poi prendere la Superstrada E45 fino a Ravenna, uscire a Mirabilandia. Safari Ravenna è a pochi chilometri di distanza, sulla destra.

- Dal nord Italia: prendere l'autostrada A14 fino a Ancona, uscire a Cesena Nord; Prendere la Superstrada E45 fino a Ravenna e uscire a Mirabilandia. Safari Ravenna è a pochi chilometri di distanza, sulla destra.

- Dall'Italia centrale: prendere l'autostrada A1 fino a Napoli e lasciare l'uscita Orte; Poi prendere la Superstrada E45 fino a Ravenna, uscire a Mirabilandia. Safari Ravenna è a pochi chilometri di distanza, sulla destra.

- Dal sud Italia: prendere l'autostrada A14 Ancona / Bologna, uscire a Cesena Nord; Prendere la Superstrada E45 fino a Ravenna, uscire a Mirabilandia. Safari Ravenna è a pochi chilometri di distanza, sulla destra.

Safari Ravenna si trova di fronte al noto parco divertimenti Mirabilandia. L'ingresso è su via dei Continenti.


Trasporti pubblici (treno + autobus)
- Dalla stazione ferroviaria di Ravenna prendere l'autobus m° 4 o n° 176.
- Scendete a Lido di Savio e prendete il "Bus navetta Lido di Savio - Mirabilandia - Safari":


Potrebbe interessarti anche: