Come arrivare a Cowboyland a Voghera?



 

Cowboyland è un parco di divertimenti a tema Western a Voghera, Lombardia, nel nord Italia. E' il primo  e unico parco a tema Western in Italia. 

Il parco Cowboylan presente nella città di Voghera ha un gemello ovvero il parco Cityhood a Cheyenne nel Wyoming negli Stati Uniti.

L'area di intrattenimento si sviluppa su una superficie di circa 35.000 mq, accanto ai Cowboys' Guest Ranch, con aree pic-nic e varie attrazioni di frontiera in stile americano progettati per i bambini.

Il parco fa parte del Cowboys' Guest Ranch, una superficie di circa 50.000 metri quadrati dotati di un numero di animali tipici del selvaggio west, tra cui decine di cavalli, pony, una ventina di tori, puzzole, cani della prateria, e altri.

All'interno del villaggio la "città Cowboy", costruita da gruppi occidentali, sono presenti 2.400 mq con un'arena coperta (PalaTexas), con 1.420 posti a sedere e dove assistere al rodeo e al Wild West Show. All'interno del PalaTexas sono indetti concorsi e gare del campionato italiano ed europeo di rodeo americano.

Cowboyland a Voghera





 
Come raggiungere Cowboyland a Voghera



In Auto: Percorrendo l’Autostrada A7 Milano-Genova, l'uscita è Casei Gerola, arrivando invece dalla A21 Torino-Piacenza l’uscita è Voghera. In entrambi i casi seguire le indicazioni per Rivanazzano–Salice Terme, fino alla grande insegna con il cappello da cowboy visibile a sinistra.


In Treno: La stazione ferroviaria di riferimento è quella di Voghera. La potete raggiungere attraverso le tratte Torino-Bologna e Milano-Bologna.





Potrebbe interessarti anche: