Come arrivare a Eataly Milano?



 

Eataly è il più grande "mercato italiano" del cibo al mondo, che comprende una vasta gamma di ristoranti, alimenti e bevande, panetteria, articoli per la vendita al dettaglio e una scuola di cucina. Eataly è stata fondata da Oscar Farinetti, un imprenditore, precedentemente impegnato nell'elettronica di consumo e collabora con Slow Food. Dal 1° ottobre 2016, Eataly è stato guidato da Andrea Guerra, che ha preso il ruolo di presidente esecutivo.

Nel gennaio 2007 l'imprenditore italiano Oscar Farinetti ha trasformato una fabbrica di vermut chiusa a Torino nella prima sede di Eataly. Eataly si trova nel quartiere Lingotto di Torino ed è facilmente raggiungibile tramite la stazione della metropolitana Lingotto. Il New York Times lo ha descritto come un "megastore" che "unisce elementi di un vivace mercato europeo aperto, un supermercato di solo cibo, una corte di alimenti di alto livello e un centro di apprendimento New Age". Farinetti ha pianificato in anticipo che altri negozi avrebbero aperto altrove in Italia e a New York.

Il nome Eataly è stato coniato da Celestino Ciocca, un consulente di strategia che ha lavorato per la Texas Instruments e Ernst & Young. Ha registrato per la prima volta Eataly come nome di dominio il 23 febbraio 2000 e come marchio nel giugno 2000. Celestino Ciocca ha venduto  tutti i suoi diritti a Farinetti il 3 febbraio 2004.

Eataly Milano





Come raggiungere Eataly Milano


Eataly Milano si trova in Piazza XXV Aprile, 10 ed è la struttura che ospita il Teatro Esmeralda che porta il nome dello stesso negozio ed è aperto dal lunedì alla domenica dalle 10:00 alle 24:00. Il negozio è facilmente raggiungibile con mezzi pubblici, treno, ma anche mezzi privati.


CON I MEZZI PUBBLICI
Eataly si trova a 400 metri dalla fermate Moscova e Porta Garibaldi della linea metropolitana MM2 (verde).

- Se si scende a Moscova, seguire le indicazioni per Corso Garibaldi, prendere Corso Garibaldi e raggiungere Piazza XXV Aprile. Eataly è sul lato destro della piazza.

- Se si scende a Porta Garibaldi passando da Corso Como si può raggiungere Piazza XXV Aprile. Eataly è sul lato sinistro della piazza.


CON IL TRENO
La stazione ferroviaria più vicina è Milano Porta Garibaldi. Una volta usciti dalla stazione si attraversa Viale Luigi Sturzo, Corso Como e vi troverete in Piazza XXV Aprile. Eataly è sul lato sinistro della piazza.

- Da Milano Centrale o Milano Lambrate prendere la linea 2 (verde) per Porta Garibaldi. Partire seguendo le indicazioni per Viale Luigi Sturzo / Corso Como. Prendere Corso Como e vi troverete in Piazza XXV Aprile. Eataly è sul lato sinistro della piazza.

- Da Milano Cadorna prendere la linea 2 (verde) fino alla stazione Moscova. Seguire le indicazioni per Corso Garibaldi. Proseguire lungo Corso Garibaldi per giungere poi in Piazza XXV Aprile. Eataly è sul lato destro della piazza.


IN MACCHINA
Eataly si trova in una zona trafficata di Milano e con poche possibilità di parcheggio. Tuttavia, puoi approfittare dei siti di parcheggio a pagamento vicino al negozio.






Potrebbe interessarti anche: