Come arrivare a Salice Terme?



 

Godiasco Salice Terme è un comune, in provincia di Pavia nella regione Lombardia, situata a circa 60 km a sud di Milano e circa 30 km a sud di Pavia. Il paese ha una popolazione di circa 3.000 persone e una superficie di 20,6 km².

Questa famosa località di villeggiatura ha due complessi termali importanti: Terme di Salice e President Terme. Le acque di Salice provengono dal profondo della terra, in bacini sotterranei di origine marina e sorgenti sulfuree. Le sue acque e fanghi sono ricchi di minerali e altri importanti elementi che favoriscono la buona salute e sono efficaci in trattamenti medici e di bellezza.

Entrambi i bagni termali sono dotati di centri benessere. Ci sono anche molti sport disponibili a Salice in quanto dispone di piscine, campi da tennis e da golf, centri di tiro con l'arco e un maneggio.

Salice Terme





 
Raggiungere Salice Terme in treno


La stazione più vicina è quella di Voghera. Voghera è facilmente raggiungibile da Milano, Torino, Bologna e Genova. Salice Terme si trova a soli 8 km da Voghera. Molti autobus partono dalla stazione ferroviaria in direzione Salice Terme.


Raggiungere Salice Terme in aereo


Milano Linate è a 60 km di distanza. Milano Malpensa a 90 km. L'aeroporto di Genova è a 60 km. L'aeroporto di Rivanazzano (per aerei privati) è a 4 km.


Raggiungere Salice Terme in auto


Da Milano: autostrada A7 MI-GE, uscita Casei Gerola => Voghera => Rivanazzano - Salice Terme

Da Torino - Genova: autostrada A21 TO-PC, uscita Voghera => Rivanazzano - Salice Terme

Da Piacenza - Brescia - Bologna: A21 TO-PC, uscita Voghera => Rivanazzano - Salice Terme

distanze
- Milano: 94 km - Pavia: 55 km
- Piacenza (via Casteggio): 89 km
- Tortona: 36 Km - Torino: 154 km
- Bologna: 238 km - Genova (via A7): 109 km

L'accesso principale è disponibile dalla SP 461 del Passo del Penice, che risale la valle da Voghera Staffora. I caselli autostradali più vicini sono quelli di Casei Gerola (36 km) sulla A7 Milano-Genova e Voghera (32 km) o Casteggio (40 km) sulla A21 Torino-Brescia.


Raggiungere Salice Terme in autobus


Per raggiungere questa città con i mezzi pubblici, sarà necessario prendere un autobus da Voghera. Per arrivare a Voghera, prendere in considerazione un treno da Milano. I treni partono per Voghera (via Pavia) da Milano Centrale all'incirca ogni 30 minuti. I biglietti possono essere acquistati presso la biglietteria di Trenitalia, o in alternativa è possibile (ed  è spesso più rapido) per comprare i biglietti e verificare gli orari dei treni utilizzare le biglietterie automatiche di Trenitalia. I biglietti costano tra 5,80 e 8,50 euro a seconda se si prende un treno regionale più lento o un più veloce treno Intercity. I treni regionali correranno lungo la Genova - Pavia - Milano, basta assicurarsi che il treno fermi a Voghera.

Una volta a Voghera, la fermata dell'autobus è appena fuori dalla stazione ferroviaria. E' possibile trovare gli orari degli autobus per Salice Terme e comprare un biglietto nella stazione. Gli autobus partono da Voghera a Salice circa una volta ogni 30 minuti.




Potrebbe interessarti anche: