Come arrivare a Leolandia?



 

Leolandia è il parco divertimenti a Capriate San Gervasio, in provincia di Bergamo, il luogo ideale per il divertimento di tutta la famiglia e soprattutto per i bambini sotto i 12 anni di età. La struttura, fino a pochi anni fa, era nota come Minitalia, offre 39 attrazioni per tutti i gusti distribuiti in sei aree tematiche dedicate a mondi ispirati alla fantasia.

A Leolandia si può visitare "Cowboy Town", una città occidentale con un sacco di caravan, treni, miniere e cercatori di pepite abbandonate;

Divertimento al Riva dei Pirati, dedicata al mondo dei pirati, e ispirato alle pagine di Salgari, con il grande Galeone e la battaglia splash "Mediterraneo";

Trovare tutte l'atmosfera di inizio '900 di Milano con giostre e attrazioni per l'adrenalina, il più grande disco "Electro Spin" e le montagne russe con carrelli rotanti.

Per i più piccoli, insieme alle molte giostre a loro riservate, ci si può divertire nella nuova zona Leolandia dedicata al mondo di Peppa Pig, dove i personaggi e le scenografie del famoso cartone animato prendono vita mentre nelle "Terre di Leonardo" è protranno fare le rapide che si snodano tra fantastiche attrazioni ispirate al genio di Leonardo a bordo di gommoni con tutta la famiglia e speciale.

I bambini parco Leolandia possono imparare divertendosi a guardare da vicino i pappagalli e gli animali della fattoria, l'acquario di pesci colorati e ragni e serpenti nel grande rettilario, e visitare "Minitalia", completamente rinnovata nel 2010 e curata nei minimi particolari. Lungo i due percorsi di attraversamento (senza barriere) in tutto lo stivale, i visitatori di Leolandia possono ammirare tutti i 160 monumenti completamente restaurati, scoprire le tradizioni e le peculiarità delle regioni d'Italia e le statue di George Washington Carver, Alessandro Manzoni, Cristoforo Colombo, Dante Alighieri e Giulio Cesare; e vivere l'atmosfera di ogni zona utilizzando effetti speciali audio. Ad esempio, attraversando le Alpi si sentono i suoni dei pascoli, da Genova ecco lo sciabordio del mare e il trambusto del porto, i mercati in subbuglio in Sicilia e in Italia a ritmi che rendono il paese più assortito al mondo.

Da segnalare anche la rete ferroviaria ad alta efficienza che caratteriza Minitalia Leolandia, gestita da un sistema super-tecnologico di controllo ch segue e  perfettamente il percorso delle ferrovie italiane, comprese le nuove linee ad alta velocità


mappa  Leolandia





 
Raggiungere Leolandia in treno


Più vicine il parco sono, rispettivamente, le stazioni di Bergamo e Milano Centrale. Due stazioni dalle quali si può raggiungere Leolandia attraverso un servizio (andata e ritorno) di autobus dedicati.


Raggiungere Leolandia in aereo


Dall'aeroporto di Orio al Serio è possibile raggiungere Leolandia. Dirigiti alla stazione ferroviaria di Bergamo prendendo la linea 1 ATB direttamente dall’aeroporto. Una volta a Bergamo, puoi prendere la linea Z301 NET verso Capriate San Gervasio, e arrivare a pochi passi dal parco. 


Raggiungere Leolandia in auto


Prendere l'autostrada A4 Milano-Venezia e uscire a Capriate (Bergamo). Appena fuori dal casello, svoltare a sinistra e proseguire fino al primo semaforo. Il Parco dei divertimenti Leolandia si trova a soli 300 metri dalla rotonda.


Raggiungere Leolandia in autobus


Le stazioni di Bergamo e Milano Centrale sono collegate al parco divertimenti con un serviziodi bus autostradale NET (Trasporti nord-est), con fermate nelle principali uscite autostradali tra Milano e Bergamo (linea Z301).

Informazioni: tel. 800.905150 - www.nordesttrasporti.it




Potrebbe interessarti anche: