Come arrivare in via Monte Napoleone a Milano?



 

Via Monte Napoleone, scritto anche via Montenapoleone, è una strada dello shopping di lusso a Milano, famosa per i suoi negozi di moda e di gioielli prêt-à-porter. E' la strada più importante del quadrilatero della moda milanese, dove molti stilisti di moda ben noti possiedono le loro boutique di fascia alta. Anche le più esclusive calzaturerie italiane hanno una boutique su questa strada.

Nel 2009, l'architetto Fabio Novembre ha progettato un'installazione d'arte, dal titolo  "Per fare un albero" in collaborazione con la città di Dipartimento di Design, Eventi e Moda e Fiat di Milano - con 20 modelli in fibra di vetro repliche di 500Cc abriolet lungo la via Monte Napoleone.

Nel 2002, l'Associazione Via ha avviato un progetto multimediale tra cui la radio e il portale, al fine di rilanciare il made in Italy del marchio. Promosso dal Dipartimento Moda, Turismo Grandi Eventi del Comune di Milano, Italia Fashion System, Assomoda, oggi è il primo strumento di rilancio e informazioni sul Fatto in Italia in tutto il mondo.

via Montenapoleone





 
Come raggiungere via Monte Napoleone a Milano


È possibile raggiungere Via Monte Napoleone da Piazza San Babila (MM San Babila; bus 54, 61, 65, 73).

Inoltre è possibile raggiungere l'altro lato del Quadrilatero proveniendo sia da Via Manzoni (MM Montenapoleone; tram 1, 2), o Piazza Cavour (MM Turati; tram 1, 2; bus 61 o 94).

Via Monte Napoleone si trova a 10 minuti a piedi dal Duomo, fra le fermate della metropolitana "Montenapoleone" e "San Babila".





Potrebbe interessarti anche: