Come arrivare allo Juventus Stadium?



 

Lo Juventus Stadium, a volte semplicemente noto in Italia come lo Stadium, è uno stadio di calcio posto nel quartiere Vallette di Torino, nelle vicinanze di Venaria, e rappresenta la casa del club di Serie A della Juventus FC.

Lo stadio è stato costruito sul sito dell'ex Stadio delle Alpi, ed è uno dei soli tre stadi di calcio di proprietà di club in Serie A, accanto al Mapei Stadio di Sassuolo e allo Stadio Friuli dell'Udinese. E' stato inaugurato a inizio della stagione 2011/12 e ha una capacità di poco più di 41.000 spettatori.  Gli spettatori sono a soli 7,5 metri dal campo, con un notevole miglioramento rispetto al vecchio Stadio delle Alpi.  La distanza tra l'ultima fila della tribuna e il campo è di 49 metri. Dal 2016 è presente anche il J-Medical.

 Juventus Stadium






Raggiungere lo Juventus Stadium in autobus


E' raggiungibile con le seguenti linee del trasporto pubblico locale GTT:

• Metro + linea 9b (Bernini)
• La linea 9b (mappa) è in servizio a partire da circa due ore prima l’inizio della partita. L’ultima partenza dallo stadio della linea 9b avviene 45’ dopo la fine della partita. Al ritorno la linea 9b prosegue fino a Porta Nuova (stazione FS, Metro).
• Metro + linea 62 o VE1 (Massaua)
• Linee 62, 72, 72b (nei giorni feriali dal lunedì al venerdì dalle ore 7.00 alle ore 20.00), 75


Raggiungere lo Juventus Stadium in auto


Lo Juventus Stadium si trova nella zona nord di Torino, a circa 7 chilometri dal centro della città e dalla principale stazione ferroviaria di Porta Nuova.

Indirizzo: Corso Gaetano Scirea 50, Torino

Una volta raggiunta la tangenziale di Torino, l'uscita da prendere è:
- per le tribune OVEST - EST - SUD, l'uscita consigliata è quella di Corso Regina Margherita;
- per le tribune NORD e OSPITI, l'uscita consigliata è quella di Venaria.




Potrebbe interessarti anche: