Come arrivare a Zoom Torino?



 

ZOOM Torino è un nuovo parco zoologico coinvolgente, una struttura unica per il territorio nazionale italiano. Vedrete animali come non li avete mai visti prima. Non ci sono gabbie, solo barriere naturali garantiscono un'avventura emozionante ed educativa.
 
Un itinerario che si estende su 160.000 metri quadrati, un emozionante viaggio alla scoperta di due continenti, Africa e Asia, e per incontrare gli animali più rappresentativi di queste aree da vicino e all'interno di contesti naturali che riproducono specificamente gli habitat per il loro benessere: Serengeti e ippopotami subacquei del Madagascar, Lontre subacquee e l'Albero della vita del Manakara, il panda rosso di Sumatra, l'Anfiteatro Petra , Bolder Beach, il Baobab Farm.
 
Infatti, ZOOM informa il suo pubblico mettendo a disposizione la competenza dei propri biologi e veterinari; E' solo rifugio di animali nati in altri EAZA (Associazione europea degli zoo e Acquaria) strutture zoologiche, che sono affidate al bioparco e seguono i programmi di riproduzione controllata; ZOOM sostiene e promuove progetti di conservazione e collabora con le istituzioni scientifiche nel campo della ricerca e sensibilizzazione del pubblico.

mappa Zoom Torino






Raggiungere Zoom Torino in auto


Imbocca la tangenziale Torino-Pinerolo fino all’uscita Piscina. Da qui segui le indicazioni per Cumiana. Dopo circa 4 km arriverai a Zoom.

Qui troverai un ampio parcheggio a pagamento, al costo di 3 euro. Il parcheggio si potrà pagare direttamente in biglietteria. Per le moto, i camper e i disabili il parcheggio è gratuito.

Le nostre coordinate GPS: 44° 55' 59'' N – 7° 25' 18'' E


Raggiungere Zoom Torino in treno


Grazie alla linea sfm2 Chivasso-Pinerolo potrai raggiungere Zoom con un treno ogni ora.

Dalla stazione di Torino Porta Susa o di Lingotto prendi la linea sfm2 in direzione Pinerolo e scendi alla stazione Piscina di Pinerolo (a 1,5 km dal parco).

Una navetta gratuita ti consentirà di arrivare agevolmente al parco. La navetta, che effettua servizio di andata dalla stazione di Piscina di Pinerolo verso il parco, e di ritorno da Zoom verso la stazione, è attiva tutti i week-end dal 26 marzo al 1° novembre e tutti i giorni dall’11 giugno all’11 settembre.

La navetta effettua trasporto nei seguenti orari:

ANDATA, dalla stazione di Piscina di Pinerolo a Zoom (durata 10 minuti): 10.35, 11.35, 12.35, 14.35

RITORNO, da Zoom alla stazione di Piscina di Pinerolo (durata 10 minuti): 14.00, 15.00, 16.00, 17.00, 18.00, 19.00


Raggiungere Zoom Torino in aereo


Atterra a Caselle, l’Aeroporto di Torino. Scopri tutti i voli che collegano Torino!




Potrebbe interessarti anche: