Come arrivare a Cinecittà?



 

Cinecittà è un grande studio cinematografico a Roma che è considerato il fulcro del cinema italiano. I monolocali sono stati costruiti durante l'epoca fascista, come parte di un sistema per rilanciare l'industria cinematografica italiana. Nel 1950, il numero di produzioni internazionali fatte a Cinecittà hanno portato Hollywood ad essere doppiata a Roma sul Tevere.

Lo studio ha aperto un parco di divertimenti a tema cinematografico, Cinecittà World, nel mese di luglio 2014.  Il parco a tema costato olte € 250 milioni si trova a circa 25 km a sud ovest di Cinecittà, sul sito di un ex studio cinematografico realizzato da Dino De Laurentiis nel 1960. 

Cinecittà World è stato progettato da Dante Ferretti, scenografo che ha vinto tre premi Oscar. I visitatori entrano a Cinecittà World attraverso le fauci del tempio di Moloch, visto in Cabiria, un film muto girato a Torino nel 1914. Il parco a tema dispone anche di una ricreazione di 1920 dell'era di Manhattan come prevista da Ferretti. 

Cinecittà World si aspetta di avere 1,5 milioni di visitatori ogni anno. I piani di espansione per il parco a tema sono una riserva naturale e un centro benessere. 

Cinecittà





 
Come raggiungere Cinecittà



Auto
Cinecittà World si trova a Roma in Via di Castel Romano in prossimità dell’uscita “Castel Romano” della S.S. 148 Pontina


Navetta
Nel corso della stagione il Parco è collegato con il centro di Roma da un comodo servizio Navetta con partenza da Roma Termini (Via Marsala).

- Partenza: Ore 9:15
- Ritorno: Ore 18:15

Il biglietto per il solo servizio di trasporto A/R ha un costo di 12€. Il servizio è disponibile tutti i giorni ad esclusione delle giornate scuole (Consulta il calendario)


Treno + Navetta
Se vieni da fuori Roma puoi raggiungere il Parco anche in treno scendendo alla stazione centrale di Roma Termini ed utilizzando il Servizio Navetta.




Potrebbe interessarti anche: