Come arrivare a Guidonia Montecelio?



 

Guidonia Montecelio, comunemente noto come Guidonia, è un comune della Città Metropolitana di Roma nel Lazio.

Il comune di Guidonia Montecelio si trova a nord-est di Roma, a pochi chilometri dal Grande Raccordo Anulare - un'autostrada a forma di anello che forma un cerchio intorno alla capitale. Il territorio di Guidonia Montecelio è prevalentemente pianeggiante, e la comunità si trova tra la via Nomentana e la Via Tiburtina.

Confina con Fonte Nuova, Marcellina, Palombara Sabina, Roma, San Polo dei Cavalieri, Sant'Angelo Romano e Tivoli. Le frazioni sono Albuccione, Bivio di Guidonia, Colle Fiorito, Colleverde, La Botte, Marco Simone, Montecelio, Pichini, Setteville, Setteville Nord, Villalba e Villanova.

Oggi la città è parte dell'area metropolitana di Roma, con una massiccia presenza di  'industrie (principalmente cave di travertino e industrie del cemento) e del settore dei servizi. Il numero di residenti pendolari verso Roma è alto, ma con il trasporto la situazione è critica.

 Guidonia Montecelio





 
Come raggiungere Guidonia Montecelio in auto

Da Roma percorrere la via Tiburtina in direzione Tivoli fino al km 20, alla rotatoria seguire le indicazione per Guidonia Montecelio.


Come raggiungere Guidonia Montecelio in autobus

Da Roma partenze da Ponte Mammolo fermata metro B - per info sugli orari: Sito Cotral


Come raggiungere Guidonia Montecelio in treno

Da Roma le partenze dalla stazione Tiburtina portano a Guidonia. Per spostarsi nella città utilizzare le linee urbane della SAP.


Potrebbe interessarti anche: