Come arrivare a Zoomarine?



 

Il marchio di Zoomarine è stato creato in Portogallo dove l'azienda Mundo Aquatico - Parques Oceanográficos de Entretenimento Educativo SA ha creato nel 1991 il primo parco a tema legato all'acqua in Portogallo.

Zoomarine Italia, inaugurato nel settembre 2005, rappresenta il primo parco di divertimenti e parco a tema educativo del centro e sud Italia. Zoomarine non è solo un luogo dove divertirsi grazie alle attrazioni per bambini e adulti, come cinema 4D , piscine e parco acquatico, ma è anche un luogo dove l'educazione ambientale, programmi di divulgazione scientifica e di ricerca sono caratteristiche molto importanti della sua filosofia.

La missione di Zoomarine è quello di insegnare alla gente ad amare e rispettare la natura in un modo coinvolgente. Attraverso la stretta osservazione degli animali ospitati nel parco, Zoomarine è impegnata a portare bambini e adulti in un mondo nuovo ed emozionante.

Dal 2009, Zoomarine Italia è il primo parco italiano ad aver ottenuto il titolo di "giardino zoologico", nel rispetto del decreto legislativo 73/2005, e oggi è l'unico parco in Italia ad essere accreditato dal AMMPA - Alliance of Marine Mammal Parks e Acquari - l'associazione internazionale, che raccoglie tutte le strutture che assicurano elevati standard qualitativi per l'animale ospitato e promuove la conservazione della specie attraverso programmi educativi e di ricerca.

Il parco di 40 ettari, ha diverse aree zoologiche come l' Isola dei delfini, La Baia dei Pinnipedi, La Foresta dei Pappagalli, La Piana dei Rapaci e La Passeggiata dei Laghetti dove si possono ammirare i delfini, foche, leoni marini, uccelli tropicali, uccelli rapaci e uccelli acquatici.

Le aree zoologiche si trovano in un bellissimo ambiente caratterizzato dalla presenza delle tipiche della vegetazione, alberi e macchia mediterranea.

Zoomarine è un rifugio solo di animali nati nel parco o in altre strutture zoologiche, e li ospiterà sotto i più rigorosi standard internazionali. Zoomarine è un leader parco divertimenti in Italia e fa parte del polo turistico della città di Roma.


mappa Zoomarine





 
Come raggiungere Zoomarine in autobus

Il bus navetta è disponibile nei fine settimana e nei giorni festivi di aprile e maggio e tutti i giorni di giugno, luglio, agosto e settembre di apertura.
 
Partenza da Roma: Il bus partirà dalla stazione Termini alle ore 9.30 da via Marsala (di fronte al Caffe Trombetta)

Partenza da Zoomarine: Nei giorni di chiusura del Parco alle ore 17.00, l'autobus partirà alle 17:00 pm di fronte all'uscita del Parco.  Nei giorni di chiusura del Parco dalle 18:00 e le 19:00, l'autobus partirà alle 18:00 pm di fronte all'uscita del Parco

* La tariffa per l'andata e ritorno è di € 12,00 (tariffa flat), per ulteriori informazioni si prega di visitare www.city-sightseeing.it o contattare il centro visitatori 06 69.797.554


Come raggiungere Zoomarine in auto

Zoomarine si trova in Via dei Romagnoli, Torvaianica (Pomezia), Roma

Da Roma: Grande Raccordo Anulare (G.R.A), prendere l'uscita 26 Pontina (SS148) in direzione di Latina. Proseguire per 10 km e poi prendere l'uscita Pomezia-Torvaianica. Seguire la SP 101 / a in direzione Torvaianica e poi seguire le indicazioni del Parco.

Da sud: Pontina (SS 148) uscita Pomezia - Torvaianica. Proseguire sulla SP 101 / a in direzione Torvaianica e poi seguire le indicazioni del Parco.




Potrebbe interessarti anche: