Come arrivare al PalaLottomatica di Roma?



PalaLottomatica, precedentemente noto come Palazzo dello Sport o PalaEUR, è un'arena dedicata allo sport, divertimento multifunzionale a Roma. Si trova nel cuore del noto moderno complesso di Eur. L'arena ha ospitato i tornei di basket olimpici del 1960.

Lo stadio dispone 8 punti di incontri, un ristorante per 300 persone e una terrazza esterna di 2.700 metro quadrato. Ha una capienza di 11.200 spettatori per le partite di basket.

Il Palazzo dello Sport è stato progettato dall'architetto Marcello Piacentini nel 1957 e la sua cupola in cemento armato è stata progettata da Pier Luigi Nervi ed è stata costruita in due anni dal 1958-1960 in tempo per le Olimpiadi del 1960. L'impianto è stato progettato e costruito con una struttura più piccola, il Palazzetto dello Sport, la sua cupola progettata anche da Nervi.

Precedentemente noto come PalaSport e informalmente come PalaEUR, dal nome del quartiere che lo ospita, è stato rinominato "PalaLottomatica" con il nome di Lottomatica, il main sponsor che ha finanziato l'opera di ammodernamento 1999-2003.

Lo stadio è stato reso più funzionale, soprattutto in termini di acustica, per ospitare anche importanti eventi musicali. Altre modifiche sono state fatte per l'estetica originale dello stadio, in particolare l'illuminazione notturna delle vetrate esterne che ora somiglia ad un "tabellone della tombola", con i numeri illuminati dietro il vetro.

Dopo la ristrutturazione, è in grado di ospitare fino a 11.200 spettatori seduti. La struttura è versatile e ospita eventi sportivi (tra cui le gare della Pallacanestro Virtus Roma), concerti, conferenze ed eventi teatrali.

Il PalaLottomatica di Roma, insieme a Mediolanum Forum di Milano, è membro dell'Associazione Arene europea (EAA).

PalaLottomatica di Roma





 
Come raggiungere il PalaLottomatica di Roma


Il PalaLottomatica si trova nel moderno quartiere EUR, di cui è una delle più prestigiose realtà architettoniche, ed è facilmente raggiungibile in auto e con i mezzi pubblici.

In metropolitana
Linea B – Fermata EUR Palasport, da qui roseguire per circa 400 metri su Via Cristoforo Colombo.

In autobus
Linea 714 - è possibile prendere questa linea di autobus dalla stazione Termini; giungere fino al capolinea Palazzo Sport. Altre linee ATAC per Piazzale dello Sport - Linee 671A, 671R, 714A, 714R, 780A, 780R, 791A, 791.

In auto
Dal Grande Raccordo Anulare: uscita 26. Proseguire dritto per Via Pontida e Via Cristoforo Colombo: il Palalottomatica è situato sulla sinistra, a circa 2,5 km dall’uscita 26.




Potrebbe interessarti anche: