Come arrivare al Circo Massimo?



 

Il Circo Massimo è un antico stadio romano per le corse di cavalli, e luogo di intrattenimento con sede a Roma. Situato nella valle tra le colline Aventino e Palatino, è stato il primo e più grande stadio dell'antica Roma e del suo impero in seguito.

Misurava 621 metri di lunghezza e 118 m di larghezza e poteva ospitare oltre 150.000 spettatori.  Nella sua forma pienamente sviluppata, è diventato il modello per circhi in tutto l'impero romano. Il sito è ora un parco pubblico.

Circo Massimo





 
Come raggiungere il Circo Massimo


Il Circo Massimo si trova proprio nel centro storico di Roma. Si può raggiungere con i mezzi pubblici o in auto private dai principali aeroporti (Ciampino e Fiumicino), l'autostrada A1 e anche il porto di Civitavecchia.

Dall'aeroporto di Fiumicino: Prendere il treno Leonardo Express fino alla stazione principale di Roma Termini che parte dall'aeroporto ogni 20 minuti. Il viaggio dura circa 35 minuti e attualmente costa circa 14 euro per un viaggio di sola andata. A Termini prendere la linea B della metropolitana in direzione 'Laurentina' e scendere dopo tre fermate alla stazione 'Circo Massimo'.

Dall'aeroporto di Ciampino: Prendere il bus navetta 'Terravision' per la Stazione Termini di Roma (viaggio dura circa 40 minuti e il biglietto costa 4 euro per un viaggio di andata). A Termini prendere la linea B della metropolitana in direzione 'Laurentina' e scendere dopo tre fermate alla stazione 'Circo Massimo'.

Dalla Stazione Termini: Prendere la linea B della metropolitana in direzione 'Laurentina' e scendere dopo tre fermate alla stazione 'Circo Massimo'.

Dal porto di Civitavecchia: Prendere il treno per la Stazione Termini di Roma dalla stazione ferroviaria di Civitavecchia (appena fuori dal porto), il viaggio dura circa 1 ora. A Termini prendere la linea B della metropolitana in direzione 'Laurentina' e scendere dopo tre fermate alla stazione 'Circo Massimo'.




Potrebbe interessarti anche: