Come arrivare alla Garbatella?



 

La Garbatella è un quartiere appartenente al XI Municipio del comune di Roma, nel quartiere Ostiense. La sua popolazione conta quasi 45.000 abitanti.

E' stata fondata alla fine del 1920 in una tenuta che porta lo stesso nome che giace su una collina adiacente alla Basilica di San Paolo fuori le Mura. La parte più antica della zona è divisa in unità di progetto (Lotti), ognuno dei quali composto da numerosi edifici raggruppati attorno a cortili comuni: questo progetto è stato preso in prestito dal movimento della città giardino. Questo tipo di agglomerato architettonico in stile rococò, è composto da una zona comune giardino che funge da punto di incontro informale per tutte le famiglie che vivono nel lotto.


Luoghi di interesse
- Il Teatro Palladium, un teatro storico di Roma, ora correva da Roma Tre.
- L'imponente edificio del Consiglio regionale della regione Lazio.

Garbatella





 
Come raggiungere la Garbatella



Metro:
Linea B fermata "Garbatella"


Autobus:
23 - 271 feriale - 670 feriale - 673 - 715 - 716 - 769 feriale - 770 dal lunedì al venerdì - N2 - N3 - N9


Auto:
- Chi proviene da Nord (Autostrada A1, uscita Roma Nord) si immette nel GRA direzione Roma ed esce all’uscita 26 (Roma EUR).

- Chi proviene da Sud (Autostrada A2, uscita Roma Sud) si immette nel GRA direzione Roma ed esce all’uscita 26 (Roma EUR).

- Chi proviene da Est (Autostrada A 24, uscita Roma Est) si immette nel GRA direzione Roma ed esce all’uscita 26 (Roma EUR).

- Chi proviene da Ovest (Autostrada A 12, uscita Roma Ovest) si immette nel GRA direzione Roma ed esce all’uscita 26 (Roma EUR).




Potrebbe interessarti anche: