Come arrivare a Rainbow MagicLand?



 

Rainbow MagicLand si estende su una superficie totale di 600.000 metri quadrati, è stato aperto al pubblico nel 2011.  Nel 2014, con 800.000 visitatori, Rainbow MagicLand è stato confermato come il terzo parco a tema in Italia. I visitatori possono godere di 38 attrazioni e una ricca gamma di spettacoli. Rainbow MagicLand si trova a soli 20 minuti di distanza in auto da Roma, con comodi collegamenti dalla stazione Termini. MagicLand è stato costruito all'interno del Centro Turistico Integrato di Roma - Valmontone, uno dei più importanti lavori multifunzionale a livello europeo, che comprende anche l'Outlet di Valmontone.

Il parco è stato costruito da Alfa Park, che ha costruito anche Miragica, un altro parco a tema in Puglia, che si trova a Molfetta (Bari). La posizione è ricca di infrastrutture (autostrada A1, una linea ferroviaria con oltre 30 treni al giorno) e vanta una zona residenziale di oltre 21 milioni di persone, oltre alla enorme flusso turistico di circa 12 milioni all'anno per la città di Roma e la costa tirrenica.

Durante il vostro soggiorno a Roma, oltre a godere delle meraviglie che solo una città come la capitale può offrire, si può raggiungere Rainbow MagicLand giro di pochi minuti e tuffarsi nel suo divertimento magico. Grazie ad una impressionante rete ferroviaria e molti autobus, il parco è facilmente raggiungibile in poco più di mezz'ora dalla stazione principale di Roma e della metropolitana. Il parco si trova subito dopo lo svincolo autostradale casello di Valmontone, vicino al Parco dei Castelli Romani, una splendida cornice per la residenza papale, che si trova a Castel Gandolfo, che può essere facilmente visitabile, così come le nobili ville di Frascati, l'Abbazia di Grottaferrata e altri siti storici nelle vicinanze.

mappa Rainbow MagicLand





 
Come raggiungere Rainbow MagicLand in aereo

Collegamenti rapidi da Fiumicino alla stazione Termini sono disponibili ogni mezz'ora, più connessioni sono disponibili tutto il giorno. Giunti alla stazione Termini, si può facilmente raggiungere il parco da uno degli oltre venti collegamenti ferroviari a Valmontone disponibili tutti i giorni, dopo di che è possibile utilizzare il servizio navetta gratuito.

Dall'aeroporto di Ciampino è possibile raggiungere il parco direttamente dai treni in partenza dalla stazione ferroviaria di Ciampino, su cui è possibile utilizzare il nostro servizio navetta gratuito dalla stazione di Valmontone.


Come raggiungere Rainbow MagicLand in auto

Autostrada A1 Milano-Roma-Napoli
• Per chi arriva da nord / Roma: uscita Valmontone (2 km dal parco)
• Arrivando da sud / Napoli: uscita Colleferro (4 km dal parco)


Come raggiungere Rainbow MagicLand in treno

Grazie alle ferrovie ad alta velocità italiane e più di venti treni giornalieri collegano Roma Termini a Valmontone e col servizio navetta gratuito si può facilmente raggiungere il Parco facilmente da tutta Italia. Il servizio navetta da Roma Termini a Rainbow MagicLand è disponibile tutti i giorni.

A Roma Termini, si può acquistare sia l'entrata per Rainbow MagicLand che il biglietto di ritorno per il servizio navetta


Come raggiungere Rainbow MagicLand in autobus

Andata: la navetta parte alle 9:20 da Roma Termini, i giorni di apertura del parco.

Ritorno: la navetta di ritorno dal parco parte 20 minuti dopo l'orario di chiusura (es. il parco chiude alle 18.00, la navetta parte alle 18.20)
        
- Punto alla fermata del bus a Roma Termini: 15 minuti prima della partenza in Via Marsala, 71.

- Punto d'incontro per il viaggio di ritorno 15 minuti prima della partenza alla fermata piazza - Rainbow Magicland - Roma Termini.




Potrebbe interessarti anche: